La sfida rappresentata dall’iniziativa economica imprenditoriale è certamente avvincente e comporta la capacità di unire passione e visione da parte di singoli o di gruppi di persone, tutti soggetti particolarmente motivati.
Tuttavia, la complessità del sistema economico può costituire un terreno insidioso laddove il rischio di impresa si accentui, dunque concretizzando uno stato di crisi o addirittura di insolvenza.
In risposta alle nuove esigenze e obblighi introdotti dal nuovo Codice della crisi di impresa molti Professionisti hanno reagito prontamente, mettendo a disposizione delle imprese adeguate capacità e competenze per prevenire lo stato di crisi e per risolvere lo stato di insolvenza.
La sfida ha riguardato anche l’approccio alle procedure per affrontare lo stato di sovraindebitamento che può colpire anche le persone fisiche, ovvero quella condizione secondo la quale si concretizza l’impossibilità di far fronte a debiti assunti a causa di un pesante sbilanciamento finanziario tra le entrate e le uscite.
All’altezza delle nuove previsioni normative, Lexcelsior si propone come player professionale che può supportare Persone e Imprese invocando il ricorso a tutti gli strumenti oggi a disposizione per far fronte alle condizioni di crisi, di insolvenza e di sovraindebitamento.